CONTRO L’APARTHEID ISRAELIANO E CONTRO L’AUTOCRAZIA ISLAMISTA. PER LE POPOLAZIONI PALESTINESI A GAZA E IN CISGIORDANIA!

CONTRO LE LOGICHE MORTIFERE DELLO STATO D’ISRAELE E DI HAMAS! – STOP ALLA GUERRA! BASTA MASSACRI! DA UNA PARTE E DALL’ALTRA! – SOLIDARIETA’ CON TUTTE LE PERSONE COLPITE DALLA FEROCIA BELLICA! – CONTRO L’APARTHEID ISRAELIANO E CONTRO L’AUTOCRAZIA ISLAMISTA – TERRA E LIBERTÀ – PER LE POPOLAZIONI PALESTINESI A GAZA E IN CISGIORDANIA!

Ancora guerra in Medioriente! Cresce la barbarie contro le persone inermi: migliaia di bambini, donne e uomini uccisi, feriti e violentati, e non importa di quale nazionalità siano, entro quali confini si trovassero e si trovino! Ma la martellante propaganda bellicista tracima ovunque perseguendo i propri interessi e calcoli!
Non èresistenza” massacrare gente innocente come fa il para-stato fondamentalista di Hamas, che specularmente si comporta come l’esercito dello Stato Israeliano intriso di nazionalismo ed estremismo religioso.
Lo stato israeliano, che da decenni pratica un feroce e criminale Apartheid contro le popolazioni palestinesi, ora mette ulteriormente sotto assedio Gaza bombardando la città incessantemente e preparando l’invasione con i carri armatiper difendersi”… Gaza è una prigione, un enorme campo di concentramento a cielo aperto dove vivono più di due milioni di persone, di cui quasi la metà sono bambini,
dove possono fuggire!? È pulizia etnica, come l’ha definita lo storico ebreo israeliano Ilan Pappé!
Allo stesso tempo Hamas vuole riprodurre il suo orribile e omicida potere feudale, costi quello che costi!
L’autocratica Hamas e lo Stato israeliano cosiddetto “democratico” si nutrono ambedue di una disumana logica bellica, specchiandosi, pur nella sproporzione delle forze in campo.
Noi da sempre siamo a fianco delle popolazioni palestinesi, per la loro autodeterminazione, con una visione internazionalista e libertaria, socialista e federalista, contro tutti i muri e confini materiali e mentali! Abbiamo nel tempo, anche a Volterra, organizzato iniziative di sostegno alle lotte popolari auto-organizzate in Cisgiordania contro la colonizzazione perpetrata dallo Stato israeliano e contro l’inferno imposto agli abitanti di Gaza. In particolare abbiamo raccontato le esperienze di resistenza, di unione e solidarietà degli Anarchici Israeliani Contro il Muro dell’Apartheid con i Comitati di Villaggio
Palestinesi.
Lo Stato d’Israele e Hamas sono contro i diritti umani, noi invece stiamo con le persone senza potere che subiscono la violenza: da una parte e dall’altra, gente comune sia palestinese che israeliana, colpiti
e vittime della guerra e di ideologie mortifere!
Mobilitiamoci contro la guerra in Palestina, in Medioriente, in Ucraina, in Africa, contro tutte le guerre e tutti i militarismi che imperversano nel mondo, da ogni parte.


Spazio Libertario Pietro GoriVolterra
(Via Don Minzoni 58).